È stato un piacere ospitare la visita a Oligea di Stefania Saccardi, Vice Presidente della Regione Toscana e Assessore all’Agricoltura, nel mondo Oligea, nei laboratori e nella natura della nostra Fattoria Didattica e Agriturismo Il Giardino di Manipura per raccontarle la nostra storia e farle toccare con mano la quotidianità della filiera dell’eucalipto, dal campo al prodotto finito.
È stata una vera occasione gradita di confronto su quelle che sono le peculiarità, istanze e criticità di chi come noi ogni giorno è protagonista del settore agricolo impegnato sul territorio.
Elena Giannini – Titolare Oligea – nel commentare la visita a Oligea di Stefania Saccardi ci tiene a sottolineare il suo “Grazie” per il vivo e sincero interesse che abbiamo avvertito nei confronti della nostra realtà e per l’ascolto e comprensione della passione che proviamo nel creare valore e benessere attraverso le quotidiane pratiche agricole e sociali.
Nelle foto, i momenti più salienti della visita nel laboratorio Oligea dove viene lavorato l’eucalipto, la biobottega Oligea con tutti i suoi prodotti e il piccolo museo di attrezzi agricoli del mitico Nonno Amedeo.
Abbiamo fatto una bella passeggiata negli spazi nella natura della nostra azienda, confrontandoci sulle varie tematiche legate al mondo dell’agricoltura in Toscana e non solo. Abbiamo percepito molto interesse e curiosità nei confronti della nostra missione e passione nel coltivare eucalipto e piante officinali che poi trasformiamo in prodotti per il benessere naturale dalla bio eco cosmesi agli alimenti bio, passando per detergenti casa ecologici e sostenibili fino alla bio profumeria.
Una visita concreta e incentrata sulla disponibilità all’ascolto e al dialogo costruttivo di cui tutto il team Oligea è rimasto molto soddisfatto.
Guarda il servizio realizzato da InToscana della visita a Oligea di Stefania Saccardi
Scopri di più sul mondo Oligea negli speciali sul nostro blog.