La prima filiera italiana dell'Eucalipto Bio

Mal di Testa – Rimedi Naturali

Gli oli essenziali di eucalipto e lavanda sono efficaci rimedi naturali contro mal di testa, emicrania e cefalee.

Benefici e proprietà dell’olio essenziale di eucalipto rimedio naturale contro il mal di testa

L’Eucalipto è il “Re del Respiro”: apre il respiro

Azione distensiva

Induce al rilassamento mentale

Allevia lo stress muscolare

Balsamico

Lenitivo

Purificante

Rinfrescante

Stimolante per la mente e la concentrazione

Queste caratteristiche rimangono intatte nell’olio essenziale Euka di Oligea in quanto viene estratto puro in corrente di vapore a basse temperature dalle piante coltivate nei nostri terreni in Toscana proprio per preservare tutte le proprietà benefiche e energetiche.

Quale tipo di mal di testa hai?

Cefalea tensiva: deriva dalla tensione  dei muscoli della testa, tempie, collo e spalle, correlate spesso allo stress o anche alla postura scorretta. Dolore comune: “cerchio alla testa”.

Emicrania: dolore intenso e pulsante, di solito su un solo lato della testa, soprattutto su occhio e tempia. Spesso l’emicrania si associa a nausea e altri sintomi come sensibilità alla luce, agli odori, ai suoni.

Cefalea a grappolo: è un tipo di mal di testa meno comune ma più forte, con dolore intenso su un lato della testa che si presenta in determinati momenti del giorno e può durare da 15 minuti a 3 ore, spesso associato a lacrimazione e congestione nasale.

Cefalea secondaria: derivano da altre patologie come: sinusite, otite, faringite o altre patologie.

Come utilizzare l’olio essenziale di eucalipto contro il mal di testa

1 Massaggio al naso

Inserire una goccia di olio essenziale di eucalipto o lavanda in olio o crema vettore e massaggiare dalla radice del naso fino alle tempie per alcuni minuti.

L’olio essenziale penetrando nella pelle, sprigionerà tutta la balsamicità dell’eucalipto andando a rilassare e dare energia al nostro corpo, mente e spirito.

Olio Essenziale di Eucalipto Biologico 15 ml – Oligea

25.00

Olio Essenziale di Lavanda Biologico 15ml – Oligea

25.00

2 Aromaterapia

L’olio di Eucalipto può essere utilizzato anche in aromaterapia tra i rimedi naturale mal di testa. Inserire qualche goccia di olio essenziale in un diffusore o profumatore ambienti dona benessere ed energia favorendo la concentrazione e la freschezza mentale.

Respirando l’olio essenziale il sistema nervoso riceverà impulsi positivi per le funzioni vitali.

Olio essenziale di eucalipto – Aromaterapia

12.00

Olio essenziale di lavanda – Aromaterapia

12.00

3 Riflessologia

Sappiamo che ogni linea nervosa del nostro corpo termina nei piedi, i quali hanno oltre 7000 terminazioni nervose, e ogni sezione del piede viene associata a diverse parti del corpo.

Applicando l’olio essenziale sui piedi si va a stimolare tutto il nostro sistema diffondendo energia in tutto il corpo.

Applicare una goccia sul dorso del piede tra alluce e secondo dito.

Perché scegliere gli oli essenziali come rimedi naturale mal di testa

Nasciamo e riconosciamo la vita grazie all’olfatto e in questo senso gli oli essenziali rappresentano l’aspetto più sottile delle piante e la loro carica energetica equilibra, pulisce e armonizza i pensieri, agendo sulle emozioni e aprendo la via ad una profonda conoscenza del sé.

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.