Diabete - Rimedi Naturale
Dalla natura tre rimedi naturali per il diabete: foglie di piante essiccate che aiutano a regolare i livelli di zuccheri nel sangue ma che non sostituiscono farmaci o altri trattamenti per chi soffre di diabete.
I nostri rimedi naturali per il diabete: come limitarne i disturbi
Proponiamo rimedi naturali per il diabete dopo anni di studi e ricerche con università dimostrati dall’ampia letteratura scientifica sul tema disponibile online.
Con i nostri consigli non intendiamo proporre i nostri rimedi naturali come farmaci ma solo come validi alleati naturali per il benessere della vita quotidiana di tutti.
Foglie essiccate di piante che coltiviamo nei nostri terreni in Toscana rispettando i principi dell’agricoltura biologica. Garantiamo sulla qualità, la purezza e il rispetto della pianta per mantenere intatte le proprietà benefiche e energetiche.
1 Foglie di stevia essiccate
Infuso di Stevia: aggiungere un cucchiaino di foglie di stevia essiccata ad una tazza di acqua calda, lasciare in infusione circa 10 minuti, filtrare e gustare.
La stevia è un dolcificante naturale senza calorie. Dolcifica centinaia di volte in più dello zucchero ma senza rilasciare calorie.
Studi hanno dimostrato che la stevia sia in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue e di svolgere un’interessante azione diuretica ed immunostimolante.
In uno studio del 2004 apparso sulla rivista Metabolism la stevia è in grado di stimolare la produzione di insulina e può essere coinvolta nel trattamento del diabete di tipo 2.
Un’altra ricerca ha dimostrato come la stevia riduce il livello di glicemia postprandiale nei pazienti affetti da diabete di tipo 2 dimostrando effetti benefici sul metabolismo del glucosio.
Per maggiori approfondimenti su benefici della stevia per il diabete vai all’articolo.
2 Foglie di eucalipto essiccate
Infuso di Eucalipto: aggiungere un cucchiaino di foglie di eucalipto essiccato ad una tazza di acqua calda, lasciare in infusione circa 10 minuti, filtrare e gustare.
L’eucalipto può essere uno dei rimedi naturali per il diabete, per contenerne i disturbi, perché i polifenoli e i tannini presenti nelle foglie di eucalipto, secondo alcuni studi, svolgono un’azione ipoglicemizzante e antiossidante.
L’eucalipto, inoltre, favorisce la diuresi contrastando gonfiori e ritenzione idrica liberando il corpo dello zucchero e dalle tossine in eccesso.
Un infuso di foglie di essiccate di eucalipto fa bene al tuo corpo, mente e spirito riequilibrando il tuo metabolismo.
3 Coni di luppolo essiccati
Infuso di Luppolo: aggiungere un cucchiaino di coni di luppolo essiccato ad una tazza di acqua calda, lasciare in infusione circa 10 minuti, filtrare e gustare.
Studi dimostrano che il luppolo normalizza il metabolismo e riduce insulina nel diabete.
Pianta riconosciuta e utilizzata in medicina da secoli per le sue proprietà anti-infiammatorie, negli ultimi anni i ricercatori del Louvain Drug Research Institute di Bruxelles hanno testato le proprietà del luppolo sul diabete e obesità, confermando risultati positivi sul metabolismo.
Per maggiori approfondimenti sui benefici del luppolo per il diabete, vai all’articolo.
RIMEDI NATURALI
RIMEDI NATURALI
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.