Repellente per Insetti - Rimedi Naturali

E’ comprovato che il forte aroma di eucalipto lo rende un repellente perfetto per gli insetti; adatto soprattutto contro le zanzare. Ottimo per essere utilizzato come repellente anche sugli animali domestici.

In uno studio condotto in Inghilterra dalla London School of Hygiene and Tropical Medicine, sono stati confrontati 4 repellenti per zanzare, tra cui l’olio di Neem e una miscela di Oli.

Il repellente a base di eucalipto ha fornito il 96.89% di protezione. Un punteggio nettamente superiore rispetto agli altri composti considerati nello studio.

Altri studi sono stati effettuati in questo settore e l’olio essenziale di eucalyptus è risultato più efficace del DEET nel respingere le zanzare Anopheles gambiae e Anopheles funestus per almeno sei ore. Dimostrata l’efficacia, inutile dire che l’olio di eucalyptus in quanto naturale può essere utilizzato a tutte le età in sicurezza, sfruttando tra l’altro anche le altre proprietà di cui è in possesso, come quella lenitiva della pelle.

La linea lenitiva Euka perfetta dopo il sole per rinfrescare e idratare, alleviare scottature e allontanare le zanzare grazie alla sua profumazione, sgradevole per loro molto piacevole per noi.

https://www.ambientebio.it/rimedi-naturali/zanzare-ecco-lolio-essenziale-che-le-tiene-lontane/

#zanzare #repellentenaturale #lenitivo #insettifugonaturale

RIMEDI NATURALI

RIMEDI NATURALI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Front ImageBack Image