Naso chiuso e difficoltà a respirare - Rimedi Naturali

L’eucalipto ha ottime proprietà decongestionanti delle vie respiratorie: anticatarrale, espettorante, mucolitico e balsamico. In aromaterapia è utilizzato come coadiuvante per inalazione in caso di raffreddore, mal di testa, sinusite, rinite e tosse.

Già con poche gocce su un fazzolettino da annusare è possibile avvertire una sensazione di fresco balsamico e favorire una buona respirazione; ma anche massaggiato in una crema vettore e applicato sul torace aiuta a respirare meglio.

L’effetto balsamico e di fresco respiro, sarà accentuata assumendo un piccolo cucchiaino di miele aromatico L’oro di Euka.

Applicato nei punti riflessi dei polmoni e della testa  è benefico nella riflessologia plantare.

#nasochiuso #sinusite #rinite #allergia #mielearoamtico

RIMEDI NATURALI

RIMEDI NATURALI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Front ImageBack Image