Malattie da Raffreddamento Prevenzione - Rimedi Naturali

Le foglie di Eucalyptus globulus contengono un olio essenziale, particolarmente ricco in eucaliptolo, terpeni, polifenoli, flavonoidi e tannini. Questi principi attivi conferiscono alla pianta un’azione balsamica, fluidificante ed espettorante delle secrezioni catarrali delle vie respiratorie.
Esistono diversi preparati, come l’olio essenziale, da utilizzare in suffumigi o inalato come fluidificante e antiinfiammatorio, sciroppi con proprietà balsamiche; caramelle all’eucalipto,  il miele all’eucalipto, le soluzioni idroalcoliche e le tisane .

Una curiosità, sapete che anche la birra, grazie alla presenza del luppolo, può contribuire a prevenire e lenire le malattie da raffreddamento? Ovviamente mai abusarne e soprattutto vietata ai minori di 18 anni, in alternativa è possibile assumere l’umulone anche attraverso salutari infusi di luppolo.

Rubrica del Benessere: Alla Scoperta del Miele

#proprietàeucalipto#espettorantenaturale#suffimigi#proprietàluppolo#miele

RIMEDI NATURALI

RIMEDI NATURALI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Front ImageBack Image