Insonnia - Rimedi Naturali

Un valido alleato naturale in caso di insonnia o di disturbi legati al sonno lo troviamo nel Luppolo. Grazie a luppolina, lupulone ed umulone, questa pianta è in grado di favorire il sonno, soprattutto se causato da stati ansiosi o stress; inoltre agendo sullo stato ansioso contribuisce ad equilibrare il tono dell’umore calmando corpo e mente.

In tisana, il luppolo può essere preso da solo o accompagnato da alcune foglie di stevia, dolcificante naturale senza calorie dalle molteplici proprietà.

Un infuso di luppolo e stevia può essere preparato mettendo in una tazza di acqua calda, un paio di coni di luppolo  e qualche foglia di stevia da lasciar riposare 5 minuti e bere lentamente prima di andare a dormire.

#insonnia #stress #difficoltaadormire #infusocalmante #tisana #nutraceutici

RIMEDI NATURALI

RIMEDI NATURALI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Front ImageBack Image