Diabete - Rimedi Naturale

La stevia, piccola pianta diventata famosa per il suo potere dolcificante centinaia di volte maggiore rispetto a quello dello zucchero, non apporta calorie, motivo per cui può essere ampiamente utilizzata per dolcificare infusi, tisane e altre preparazioni in cui non si voglia aggiungere calorie pur non rinunciando alla dolcezza, anche aggiungendo solo una, due foglie per tazza.

Da alcuni recenti studi, inoltre, risulta che la stevia sia in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue e di svolgere un’interessante azione diuretica ed immunostimolante.

Ottima in abbinamento con l’eucalipto, al quale vengono riconosciute proprietà ipoglicemizzanti e al luppolo per smorzarne l’amareaa.

Infuso di Stevia: aggiungere un cucchiaino di foglie di stevia essiccata ad una tazza di acqua calda, lasciare in infusione circa 10 minuti, filtrare e gustare.

#dimagrire #obesità #diuretico #dolcificantenaturale

RIMEDI NATURALI

RIMEDI NATURALI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Front ImageBack Image