Coronavirus

L’olio essenziale di eucalipto è ricco di Eucalyptolo (1.8 cineolo) monossido terpenico, che secondo uno studio recente pubblicato sulla rivista Sharma A.D. e KAUR l., sarebbe  un potenziale inibitore di COVID 19. Tanti gli studi in corso, che fanno ben sperare nella convalida di tale scoperta scientifica.

Un altro studio preliminare ci dice che un comune spray antizanzare potrebbe eliminare il SARS-CoV-2dalle superfici e diventare un presidio importante nella lotta contro la pandemia da coronavirus. Lo indicherebbe uno studio condotto dal Ministero della Difesa inglese in collaborazione con il Public Health England (PHE) e il National Health Service (NHS), che comunque precisa la necessità di indagare ulteriormente.

I fastidi avvertiti durante l’ utilizzo quotidiano della mascherina, possono essere attenuati con l’applicazione di 1 goccia di olio essenziale di eucalipto, per avvertire un’ immediata sensazione di benessere.

https://www.researchgate.net/publication/5874470_Effect_of_Eucalyptus_Essential_Oil_on_Respiratory_Bacteria_and_Viruses

https://medicinanaturaleolistica.it/oli-essenziali-e-coronavirus-lo-stato-della-scienza/

#coronavirus #covid19 #prevenzione #rimedinaturalicovid

RIMEDI NATURALI

RIMEDI NATURALI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Front ImageBack Image