Alitosi - Rimedi Naturali
Combattere l’alto cattivo si può! Una corretta igiene orale e prodotti a base di eucalipto sono efficaci rimedi naturali per l’alitosi.
Cause dell’alitosi, l’alito cattivo
L’alitosi è un disturbo comune che provoca imbarazzo e disagio in chi ne soffre. Le cause possono essere differenti ma con qualche buona abitudine e alcuni rimedi naturali, ci si può liberare dall’alito cattivo.
L’alitosi è causata da sostanze dall’odore sgradevole prodotte da batteri che vivono in bocca. Quando diminuisce la saliva aumenta la presenza di microorganismi responsabili dell’alito cattivo.
Le principali cause dell’alito cattivo sono:
la mattina appena svegli e durante la giornata quando si ha la bocca secca.
quando mangiano alcuni alimenti come aglio e cipoll e bevande come alcool.
il fumo è una delle principali cause dell’alito cattivo.
assunzione di farmaci (antistaminici e antidepressivi).
cattiva igiene orale e altre patologie della bocca come carie, gengiviti, stomatiti e parodontiti
patologie gravi come diabete e insufficienza renale cronica.
Consigli contro l’alito cattivo
Nella maggior parte dei casi (escludendo patologie gravi) l’alito cattivo può essere trattato con una corretta igiene orale e con rimedi naturali efficaci.
Lavarsi bene i denti dopo ogni pasto è fondamentale per eliminare i residui di cibo responsabili del cattivo odore. Altrettanto importante per una corretta igiene orale è sfregare anche la lingua per evitare l’accumulo di batteri che possono causare la lingua bianca e, una volta al giorno, è consigliabile l’uso del filo interdentale o dello scovolino.
Ogni sei mesi è consigliato effettuare una pulizia dei denti più profonda dal dentista per rimuovere tartaro e controllare la salute di denti e gengive.
I nostri rimedi naturali per l’alitosi
Tre alleati per la tua igiene orale perfetta contro l’alitosi!
1 dentifricio bio
La sua formula in gel con ingredienti di origine vegetale e minerale lenisce e protegge le gengive sensibili garantendo una completa igiene orale.
La forza dell’eucalipto bio rinfresca l’alito e igienizza la bocca aiutando a prevenire la carie e il tartaro.
La salvia bio fa brillare il tuo sorriso in modo naturale grazie all’azione sbiancante da sempre riconosciuta alla salvia.
La stevia bio in polvere rimuove la placca senza aggredire lo smalto dei denti lasciando una gustosa dolcezza in bocca.
Non contiene: fluoro, zuccheri, conservanti e coloranti sintetici, profumo sintetico, SLS, glutine, olio di palma, tensioattivi schiumogeni, acqua aggiunta, carbonato di calcio.
È un prodotto vegano con soli ingredienti minerali e vegetali.
È cruelty free: non è testato su animali.
È certificato eco bio.
2 Olio essenziale di eucalipto per risciacqui e gargarismi
Puro, naturale e biologico.
1 – 2 gocce sullo spazzolino da denti con il dentifricio per rafforzarne i benefici per l’igiene orale.
1 – 2 gocce in un bicchiere d’acqua per risciacqui e gargarismi.
Dona una immediata sensazione di fresco balsamico, antibatterico, antiinfiammatorio e rinfrescante.
3 idroessenziale di eucalipto – collutorio naturale
Vaporizzato in bocca dopo aver lavato i denti rinfresca e purifica usato come collutorio naturale grazie all’efficace azione igienizzante dell’eucalipto.
Il nostro idroessenziale è 100% puro, naturale, certificato biologico e con origine Made in Italy garantita.
Conserva intatte le proprietà dell’eucalipto: balsamiche, lenitive, purificanti, rinfrescanti e deodoranti per combattere l’alito cattivo.
RIMEDI NATURALI
RIMEDI NATURALI
Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.