Abbassamento Voce - Rimedi Naturali

Per migliorare un’ eventuale raucedine o afonia, si può ricorrere a qualche rimedio naturale, sempre efficace: una tisana alle erbe balsamiche con l’aggiunta di un cucchiaio di miele o i suffumigi con acqua bollente, bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale di eucalipto possono accelerare il recupero della piena funzionalità delle corde vocali. Ma una corretta idratazione, assumendo i 2 litri quotidiani d’acqua consigliati dagli esperti, può aiutare a prevenire questi malanni di stagione.

I riscaldamenti ad aria secca sono dannosissimi, per questo è importante utilizzate sempre le fascette umidificatrici, ricordandosi di cambiare spesso l’acqua, per ragioni igieniche; potete anche aggiungere delle essenze balsamiche, come ad esempio l’eucalipto, che aiutano a respirare. Un altro modo di umidificare l’ambiente è quello di utilizzare un vaporizzatore e spruzzare ogni tanto qualche goccia d’acqua.

#afonia#raucedine#suffimigi#cordevocali#mielebalsamico#nutraceutici#olioessenziale#fumenti#eucalipto

https://www.quotidiano.net/benessere/un-bicchiere-d-acqua-contro-l-abbassamento-della-voce-1.3726570

https://www.dizione.it/corso-dizione-5-rimedi-naturali-per-la-tua-voce/

RIMEDI NATURALI

RIMEDI NATURALI

Quanto riportato, è tratto da materiale di libera consultazione sul Web. Oligea srl non è responsabile della diffusione di informazioni che si rivelassero non rispondenti a verità o dell’uso improprio dei prodotti menzionati. Pertanto, la letteratura di cui sopra è da intendersi come approfondimento culturale: non sostituisce la diagnosi del medico, che si consiglia di consultare sempre, prima dell’assunzione di qualunque rimedio, soprattutto in presenza di patologie o disturbi contro i quali si stiano assumendo altri farmaci.

Front ImageBack Image