La prima filiera italiana dell'Eucalipto Bio

Olio essenziale di eucalipto sin dall’antichità considerato un igienizzante naturale

L’olio essenziale di eucalipto è considerato sin dall’antichità un efficace igienizzante naturale con proprietà balsamiche, lenitive, rinfrescanti e deodoranti.

Estremamente benefico per l’apparato respiratorio, questo olio essenziale contiene un principio attivo chiamato 1,8-cineolo che ne determina l’azione mucolitica, espettorante e antitussiva.

Se diffuso negli ambienti, l’olio essenziale di eucalipto contrasta la propagazione di agenti biologici infettivi, purificando l’aria. Preserva la salute e favorisce la guarigione. E’ un decongestionante naturale, sfiamma e calma l’irritazione delle mucose nasali, fluidifica il catarro su cui ha un’azione espettorante, cioè facilita l’espulsione del muco. In aromaterapia è utilizzato per le inalazioni, in caso di raffreddore, mal di testa causato da sinusite, rinite e tosse.

Usi dell’olio essenziale di eucalipto:

In caso di raffreddore e mal di gola si può mettere una goccia di olio essenziale Euka bio su un fazzolettino accostandolo a bocca e naso e inspirare per favorire l’azione balsamica ed espettorante dell’eucalipto.

Per pulire e purificare le mani, apporre una o due gocce di olio essenziale Euka su un fazzolettino di carta imbevuto di acqua e strofinarlo sulle mani

Mettere una goccia di olio essenziale Euka in mezzo bicchiere d’acqua ed effettuare risciacqui dopo la normale pulizia dei denti per l’igiene della bocca

Per tutte le informazioni sull’olio essenziale Euka: clicca qui

Alcuni studi scientifici sulle proprietà igienizzanti dell’olio di eucalipto:

Antibacterial activity of essential oils from Eucalyptus

Antimicrobial and antioxidant activities of the essential oils of some medicinal plants