Certificazioni

Certificazioni

I prodotti OLIGEA sono certificati Biologici e garantiti dagli Organismi di Controllo riconosciuti dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. La filosofia su cui si basa OLIGEA è il rispetto della natura e la ricerca della salute, con grande attenzione alla qualità con un'attenta selezione di tutta la filiera produttiva.

Un prodotto per poter essere commercializzato come biologico deve essere controllato e certificato lungo l'intero ciclo da uno degli organismi autorizzati dal ministero delle Politiche agricole e forestali e accreditato in base alla norma UNI EN 45011.

La certificazione è una forma di tutela per produttori e consumatori, che possono così godere dei vantaggi offerti dalla sicurezza della provenienza e della qualità del prodotto garantito come biologico.

L'agricoltura biologica è disciplinata dal Regolamento 834/07, dal Regolamento applicativo 889/08 e dalle successive modifiche ed integrazioni, che definiscono le norme di produzione, il sistema di controllo, le caratteristiche dell'etichettatura e le modalità di importazione da paesi extra UE.

Tutti gli operatori del settore lungo tutta la filiera produttiva (aziende agricole, aziende di trasformazione, di confezionamento e distribuzione) devono essere sottoposti al controllo da parte di uno degli Enti riconosciuti dal Ministero.

Le certificazioni di Oligea

Biologico: Codice operatore controllato 100757

Organismo di controllo autorizzato dal MIPAAF IT BIO 014 AGRICOLTURA/UE NON UE operatore controllato n. 100757

Certificazione biologica

Bio Eco Cosmesi: Codice operatore controllato 100758

Certificazione cosmesi

Detergenza Pulita: Codice operatore controllato 100798

Certificazione biologica

NO derivati del petrolio, PEG o PPG, coloranti, conservanti, aromi e additivi sintetici

NO Petrolio

I tuoi dati personali saranno trattati, per la durata del servizio, conformemente alla nostra Privacy Policy, utilizzati esclusivamente per inviarti newsletter con le proposte di acquisto dei nostri prodotti e non comunicati a terzi.

Premendo il pulsante Iscriviti riceverai un'email contenente un link da cliccare per confermare la tua scelta di iscriverti.

Puoi decidere di cancellarti in ogni momento inviando un'email a info@oligea.it.