Aromaterapia e benessere

Aromaterapia e benessere

Garanzia di qualità, certificazione biologica e processo produttivo a Km0: gli oli essenziali, gli idrolati e gli idroEssenziali di OLIGEA ottenuti dalle piante coltivate nei terreni toscani grazie ad un'innovativa tecnica estrattiva, mantengono altissime proprietà energetiche ed olfattive, diventando perfetti alleati per qualsiasi trattamento.

I nostri prodotti sono garantiti naturali e puri al 100% e portano con sé il messaggio energetico della pianta, elemento imprescindibile per trarne benefici in campo fisico, mentale e spirituale.

L'olio essenziale di Eucalipto ha riconosciute proprietà come stimolante delle facoltà logiche: aiuta a recuperare concentrazione e freschezza. Ha un'azione dinamica ed euforizzante. La sua energia dalla valenza molto intellettuale favorisce l'apprendimento ed è di aiuto in caso di difficoltà di concentrazione. In generale, il suo profumo dona benessere, energia e richiama sensazioni positive. Queste proprietà equilibranti ne rendono popolare l'impiego in aromaterapia.

Consigli d'uso

E' sempre sconsigliato un uso diretto degli oli essenziali che devono essere veicolati in crema, olio base o altre sostanze prescelte.

L'idrolato e l'idroEssenziale sono utilizzati per un uso più diretto in quanto meno concentrati dell'olio, ad esempio spruzzati nell'ambiente, sul corpo o direttamente in bocca.

Essendo prodotti puri e concentrati è altresì consigliato fare test con una piccolissima quantità di prodotto sull'avambraccio per valutare eventuali allergie.

Per una maggiore efficacia e precisione anche riguardo alle dosi, si rimanda all'utilizzo specifico di ogni prodotto della linea EuKa Cinerea. In generale, è possibile utilizzare l'Eucalyptus nelle seguenti modalità:

  • Applicazione sulla pelle: tramite massaggio per un effetto balsamico, rinfrescante e defaticante; qualche goccia sulla fronte in caso di sinusite e mal di testa; massaggiato intorno alle narici o sul torace per favorire la respirazione durante il sonno.
  • Riflessologia: applicato direttamente nei punti riflessi della zona d'interesse.
  • Aromaterapia: mescolare qualche goccia nell'acqua da bagno, nell'idromassaggio o nella sauna per un effetto rilassante e tonificante.
  • Uso alimentare: alcune gocce mescolate nel miele per alleviare i disturbi delle vie aeree superiori o versate in acqua calda per inalazione e suffumigi.
  • Profumazione dell'ambiente: propagazione dell'essenza tramite diffusori per l'aromaterapia o nei termosifoni e umidificatori.

Stimolante delle facoltà logiche
Antidolorifico e antinfiammatorio
Antisettico

I tuoi dati personali saranno trattati, per la durata del servizio, conformemente alla nostra Privacy Policy, utilizzati esclusivamente per inviarti newsletter con le proposte di acquisto dei nostri prodotti e non comunicati a terzi.

Premendo il pulsante Iscriviti riceverai un'email contenente un link da cliccare per confermare la tua scelta di iscriverti.

Puoi decidere di cancellarti in ogni momento inviando un'email a info@oligea.it.