La prima filiera italiana dell'Eucalipto Bio

LA VIA DELLE ERBE E DEI FIORI – MASSAROSA 20 e 21 Giugno 2020. Due giornate all’insegna della scoperta del territorio

Sabato 20 e domenica 21 Giugno Oligea ha partecipato alle due giornate dedicate alla scoperta delle bellezze del territorio e delle produzioni florovivaistiche di Massarosa, la perla verde della Versilia.
La Via Delle Erbe e dei Fiori è un percorso libero da svolgere a piedi o in bicicletta circondati dal paesaggio seducente del lago e della campagna, tra campi coltivati, fiori di loto, lavanda, luppolo, canapa e altre meravigliose piante.

L’iniziativa spontanea, patrocinata da Coldiretti in collaborazione con Versilia Verdelago, ha riscosso grande successo attirando decine di persone desiderose di trascorrere qualche ora nella natura alla scoperta di un territorio generoso, dove le bellezze ambientali e la produzione artigianale possono divenire il motore di un turismo responsabile ed ecosostenibile.

Le aziende partecipanti hanno aperto le loro porte ai visitatori che così hanno potuto scoprire realtà spesso sconosciute ma preziose e caratterizzate dalla filiera corta e dalla passione per la qualità delle materie prime. Da Oligea è stato possibile degustare la birra artigianale aromatizzata all’eucalipto, scoprire il piccolo museo con gli attrezzi agricoli della tradizione e visitare i campi di luppolo, canapa ed eucalipto, elementi con i quali vengono realizzati i prodotti dell’azienda, seguendo principi di coltivazione biologica.

Un’opportunità unica per vivere il territorio in modo semplice e autentico.

Vedi il video di NoiTVclicca qui

Promo Estate 2x1

Compra un Latte doposole Bio o uno Spray corpo lenitivo e ne ricevi uno in regalo!

Spedizioni gratis sopra i € 39.90