Bello in Giardino: le caratteristiche del finocchio aromatico
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Ombrellifere è originaria del Bacino del Mediterraneo. Il finocchio aromatico si adatta a qualsiasi tipologia di terreno, ma predilige le zone ben drenate e fertili; necessita di abbondanti innaffiature e soffre le temperature sotto lo zero.
Buono in Cucina: come utilizzare il finocchio aromatico nelle ricette
Le foglie fresche e i germogli si utilizzano per insaporire minestre, piatti di pesce, insalate, paste e verdure. Inoltre sono ottime per insaporire le marinate di svariati tipi di carne, da quelle bianche e poco saporite fino alla grossa selvaggina, quale cervo e cinghiale. I semi si usano comunemente per dare gusto a pane, focacce e dolcetti.
Prezioso per la Salute: le proprietà benefiche del finocchio aromatico
Possiede proprietà digestive, diuretiche e favorisce la lattazione; è efficace come antispasmodico grazie alla capacità di ridurre i crampi e la flatulenza calmando così i dolori. Si usa inoltre come lassativo e fluidificante delle mucosità presenti nei bronchi. In infuso è un ottimo depurativo e applicato sugli occhi, dopo averlo lasciato raffreddare, aiuta e lenire il rossore.
https://www.oligea.it/prodotto/alimenti-bio/tisane/tisana-biologica-digestiva-sacchetto/
I nostri prodotti a base di Finocchio Aromatico
Un ampio assortimento di tisane naturali rigeneranti, delicate e fruttate, digestive, rilassanti e rinfrescanti, ogni tisana è una coccola per il tuo benessere.
Ogni sorso ha un sapore naturale, vivace e vitale. Tutto il benessere dalla natura in una tazza.