Oligea in prima linea anche quest’anno a fianco della Ricerca alla serata Re.me.Diet a Milano

Oligea in prima linea anche quest’anno a fianco della Ricerca alla serata Re.me.Diet a Milano

Un grande successo per la serata del 04 giugno 2019 organizzata dal team del progetto Re.Me.Diet a Milano, presso la Residenza Cantalupa, con una cena ispirata ai principi della Dieta Mediterranea utilizzando prodotti selezionati, legati ad alcune eccellenze italiane.

RE.ME.DIET è un progetto attivato agli inizi del 2017 all’Istituto di Ricerca Urologica (URI) dell’IRCCS Ospedale San Raffaele per dimostrare che la dieta mediterranea può interagire con i geni e prevenire e persino far regredire alcune malattie che colpiscono i reni. Gli ideatori e coordinatori del progetto sono Francesco Trevisani, nefrologo e ricercatore, e Arianna Bettiga, nutrizionista e ricercatrice, entrambi in forze all’Istituto di Ricerca Urologica.

Oligea, che collabora da anni con il progettotto Re.me.Diet, ha presenziato alla cena portando i propri prodotti, in particolare la polvere di eucalipto, la birra Euka e le caramelle Eukamella. La filosofia di Oligea ben si lega a quella di Re.me.Diet, ovvero l'unione tra scienza e natura basata sulla qualità e sulla salvaguardia del territorio.

Oligea si basa su un'agricoltura biologica ed eco-sostenibile, seguendo una filiera a Km0, dalla coltivazione fino alla realizzazione dei prodotti finiti, tramite processi agronomici di qualità che permettono l'estrazione dei principi attivi delle piante in maniera totalmente tracciabile e responsabile. E' proprio il connubio tra il rispetto per la natura e l'ambiente e l'utilizzo della scienza al fine di applicare un continuo controllo di qualità, che lega Oligea al progetto Re.me.Diet, tramite anche la collaborazione con la Professoressa Annalisa Romani dell'università di Firenze.

"E' stato un onore per noi essere protagonisti alla serata a Milano organizzata da Re.me.Diet, progetto con il quale collaboriamo da anni" - ha dichiarato Elena Giannini, Presidente Oligea - "Voglio ringraziare tutto lo staff che ogni volta organizza con maestria momenti di altissima qualità e riunisce eccellenze italiane per un progetto benefico e di spessore. Il nostro obiettivo è quello di realizzare prodotti nutraceutici e cosmeceutici che apportino benessere ai consumatori con tecniche agronomiche ecosostenibili, in modo da portare allo stesso tempo benessere attraverso gli alimenti e prodotti utilizzati e anche attraverso il territorio in cui gli individui vivono, fondamentale per la nostra salute. Non a caso durante la serata si è parlato molto dell'epigenetica, ovvero di quella branchia della biologia molecolare che studia come l'ambiente riesca a contaminare i geni dell'essere umano e la trasmissione di caratteri ereditari, per sottolineare l'importanza di un territorio sano in cui vivere."

Durante la serata, la Presidente Oligea ha anche avuto il piacere di donare ad alcuni illustri personaggi, tra cui la conduttrice televisiva Michelle Hunziker e la presentatrice dell'evento Irene Colombo, il Sapone Viso Bio Pure fatto a mano e realizzato con il metodo della saponificazione a freddo, a base di estratti naturali biologici di eucalipto, salvia, lavanda e alloro. La particolarità del sapone viso bio pure euka è l'effetto purificante e tonificante naturale che ha sulla pelle in modo delicato, favorendone l’equilibrio e la giusta idratazione.

Oligea

I tuoi dati personali saranno trattati, per la durata del servizio, conformemente alla nostra Privacy Policy, utilizzati esclusivamente per inviarti newsletter con le proposte di acquisto dei nostri prodotti e non comunicati a terzi.

Premendo il pulsante Iscriviti riceverai un'email contenente un link da cliccare per confermare la tua scelta di iscriverti.

Puoi decidere di cancellarti in ogni momento inviando un'email a info@oligea.it.