La prima filiera italiana dell'Eucalipto Bio

Alveare Massarosa: accogliamo la spesa consapevole

Alveare Massarosa: accogliamo la spesa consapevole. E’ aperto il nuovo Alveare Massarosa in cui è possibile trovare prodotti locali freschi e genuini, ordinarli comodamente online e ritirarli presso Il Giardino di Manipura alla presenza dei coltivatori

 

Siamo felice ed emozionati di partecipare a questa bella avventura dedicata all’agricoltura locale, ai prodotti a Km0, al consumo consapevole ed etico. Un progetto nato per tutti voi, per creare una sinergia, un’armonia e una collaborazione tra coltivatori, produttori e consumatori.

Ospitare l’Alveare Massarosa è un onore e una responsabilità che cogliamo ed accogliamo con entusiasmo.

Ma che cos’è un Alveare?

E’ una “comunità” costituita da agricoltori locali che mettono a disposizione i propri prodotti e cittadini che hanno il piacere di acquistare in modo sostenibile con garanzia di qualità. Una collaborazione, proprio come fanno le “api”.

L’Alveare formato da esagoni, la forma geometrica perfetta

Non a caso, la forma dell’alveare è costituita da tanti esagoni, la cosiddetta “forma perfetta” perché costituiti da due triangoli opposti e sovrapposti per rappresentare la regola “tanto in alto quanto in basso” e quindi l’unione tra Terra e Cielo, tra Materiale e Spirituale. L’esagono è armonia, e ben si presta all’idea di legame tra più persone che, come api operose, si adoperano per aiutarsi e aiutare la natura.

Come funziona l’Alveare Massarosa?

Tutte le settimane sarà possibile acquistare i prodotti sul sito: Alveare Massarosa

Qui puoi trovare oltre 300 prodotti genuini e freschissimi, tra frutta e verdura sempre fresca, farine e cereali, pasta, olio e altri prodotti artigianali. Carne per tutti i gusti. Latte fresco, formaggi di mucca e di pecora, burro, yogurt e confetture. Uova fresche. Pane, focacce, dolci e biscotti appena sfornati. Vino e birre artigianali, tisane bio, miele e caramelle bio, cosmesi e profumi bio, ma anche detergenti ecologici.

I produttori sono in continuo aumento e quindi potrai trovare sempre nuovi prodotti.

Ogni venerdì dalle 18 alle 19 potrai ritirare la tua spesa presso la bottega del Giardino di Manipura (via dei Cavalli 176 – Massarosa) dove conoscerai i produttori.

Non ci sono abbonamenti né spese di iscrizione.

Per  qualsiasi informazione puoi contattarci al numero: 3516516816