Oli essenziali Biologici delle Terre di Toscana

Oli Essenziali Biologici 100% Toscani

Dalle terre della Toscana, nascono gli oli Essenziali di OLIGEA, puri, completamente naturali e certificati biologici, rappresentano la vera essenza della pianta da cui sono generati e, grazie ad un'innovativa tecnica di estrazione di alta qualità, si distinguono per l'alto livello di proprietà energetiche scientificamente riconosciute.

Dalla cosmesi all'utilizzo alimentare e farmaceutico, gli oli essenziali sono ottimi alleati in campo fisico e psichico, ognuno con le sue particolari proprietà.

Le nostre piante vengono coltivate tutte nei terreni della Toscana e questa particolare posizione geografica dona ai prodotti, ricavati al 100% dalle piante, caratteristiche uniche che risultano scientificamente differenti da coltivazioni simili coltivate in altri posti nel mondo.

Dalla linea euKa nasce l'olio essenziale di eucalyptus, un rimedio naturale davvero prezioso per le sue molteplici caratteristiche e possibilità di utilizzo. Le tipologie di eucalyptus scelte per la creazione degli oli essenziali sono la parvifolia e la cinerea, una scelta che va contro corrente rispetto agli oli più diffusamente distribuiti sul mercato, creati dall'eucalyptus globulus.

L'idrolato di eucalyptus della linea EuKa è puro e 100% naturale, viene creato attraverso la distillazione in corrente di vapore della pianta fresca di eucalyptus in modo da mantenere tutte le proprietà benefiche ed energetiche proprie della pianta. L'idrolato, rimanendo più delicato rispetto all'olio essenziale, risulta maggiormente adatto all'suo diretto e può essere utilizzato da solo oppure come base per la preparazione di creme, maschere, tonici, impacchi e rimedi naturali per la pelle o per i capelli e altri usi legati al benessere fisico e psichico.

La linea EuKa si arricchisce con l'idroessenziale di Eucalyptus. Il nostro Idroessenziale rappresenta un prodotto di eucalyptus con una concentrazione di matrice vegetale più alta rispetto agli idrolati, che lo posiziona quindi molto più vicino ad un olio essenziale. I costi di produzione sono chiaramente molto più alti di quelle relativi all'estrazione dell'idrolato, pertanto il prodotto generato risulta molto più concentrato e quindi è possibile utilizzarne una quantità minima per ottenere grandi benefici.

Linea alimentare e cosmetica di oli di eucalyptus

Usi dell'olio essenziale, dell'idrolato e dell'idroessenziale

L'olio essenziale di eucalyptus può essere utilizzato per uso alimentare, ad esempio inserendo alcune gocce nel miele per alleviare i disturbi delle vie aeree superiori, o tramite inalazione e suffumigi in acqua calda.

Uno degli utilizzi più frequenti è la diffusione ambientale con diffusori per l'aromaterapia o nei termosifoni e umidificatori anche per la profumazione dell'ambiente.

Un ulteriore utilizzo è costituito dall'applicazione sulla pelle, tramite massaggio per un effetto balsamico, rinfrescante e defaticante, oppure qualche goccia sulla fronte in caso di sinusite e mal di testa.

Inoltre, può essere diluito in una crema neutra per un massaggio intorno alle narici o sul torace per favorire la respirazione durante il sonno. Può essere messa qualche goccia nell'acqua da bagno, nell'idromassaggio o nella sauna per un effetto rilassante e tonificante.

L'idrolato e l'idroessenziale sono utilizzati per un uso più diretto in quanto meno forti dell'olio, ad esempio spruzzati nell'ambiente o direttamente in bocca.

Social

Ci trovi anche su Facebook