Lavorazione e tecnica di estrazione

L'ampia coltivazione delle varietà nei nostri terreni ha portato ad una scelta eco-sostenibile, in quanto la creazione di oli essenziali chiude una filiera di lavorazione che va ad utilizzare tutto il materiale, ottenendo il massimo rendimento dal terreno.

Nella linea EuKa, le tipologie che abbiamo scelto per i nostri oli essenziali sono l'l'eucalyptus parvifolia, l'eucalyptus globulus e l'eucalyptus spp.

Eucalyptus parvifolia (linea alimentare)
Eucalyptus cinerea (linea cosmetica)
Antisettico

La nostra tecnica di estrazione

Temperature basse per preservare i componenti energetici

I nostri oli essenziali naturali puri 100% sono estratti in corrente di vapore e una delle particolarità della nostra tecnica di estrazione è quella di utilizzare temperature basse, in modo da non "scottare" gli elementi e preservare un alto livello energetico del prodotto.

Il nostro macchinario è alimentato a corrente anziché a gas, per mantenere l'aspetto eco-sostenibile derivato dall'utilizzo del fotovoltaico in tutta la struttura e per poter controllare meglio l'intero processo. Viene caricato con una quantità fissa di acqua che viene completamente recuperata e viene utilizzato un procedimento corto nell'ottica di un risparmio energetico. Questo processo innovativo fa sì che i nostri prodotti a base di eucalyptus a livello sensoriale non abbiano quella nota estremamente pungente che solitamente li caratterizza, ma rimangano molto più delicati ed accoglienti, senza che ciò comprometta la componente dei principi attivi e mantenendo comunque le percentuali di cineolo superiori alla farmacopea.

Il macchinario da noi utilizzato non è automatico, ma ha bisogno di un operatore che regoli manualmente la pressione in modo che ogni distillazione sia verificata a seconda del prodotto. Questa nuova tecnica di estrazione comporta costi ingenti ma crea un prodotto finale estremamente più raffinato e concentrato, con un valore energetico molto alto che fa rimanere intatti tutti i principi originari della pianta.

Le estrazioni vengono sempre fatte con una forte attenzione ai principi della natura e ai calendari lunari, con una quantità di materia prima ridotta in modo da essere perfettamente controllata con un lavoro sempre molto accurato.

La ricerca della qualità e del valore energetico sono la base del nostro lavoro, con l'obiettivo di proporre prodotti puri e 100% naturali, estremamente vicini alla pianta da cui derivano, che possano produrre effetti "emozionali" sull'utilizzatore generando energia positiva.

Tecnica di estrazione oli essenziali
Temperature basse per preservare i componenti energetici
Oli essenziali naturali puri 100% estratti in corrente di vapore

Prodotti a base di eucalyptus delicati ed accoglienti
Prodotto finale estremamente raffinato e concentrato
La ricerca della qualità e del valore energetico sono la base del nostro lavoro

Social

Ci trovi anche su Facebook