Linea Euka

La linea EuKa di OLIGEA include tutti i prodotti certificati biologici legati alla pianta di eucalyptus, sia quelli in campo alimentare che quelli in campo cosmetico.

Il suo nome, oltre a richiamare la pianta da cui viene estratta l'essenza per la creazione di oli essenziali ed idroessenziali, deriva dal termine greco "eu" che significa "bene" e "Ka", derivante dal mondo egizio in cui il Ka è la parte dell'anima umana che indica la forza vitale di ciascun individuo, l'energia creatrice e protettiva.

La linea euKa di OLIGEA è composta da oli essenziali, idrolati e idroessenziali di eucalyptus. Dalle molteplici tipologie coltivate, sono stati scelti, per le loro particolari caratteristiche, l'eucalyptus cinerea, l'eucalyptus parvula, l'eucalyptus globulus e l'eucalyptus spp.

OLIO ESSENZIALE DI EUCALYPTUS

L'olio essenziale di eucalipto è un rimedio naturale davvero prezioso per le sue molteplici caratteristiche e possibilità di utilizzo.

La nostra scelta è stata quella di utilizzare 2 tipologie di eucalyptus presenti nel nostro terreno: parvifolia per i prodotti alimentari e cinerea per i prodotti cosmetici. Le piante vengono coltivate tutte nei nostri terreni nella zona della Versilia, in Toscana, tra mare e lago, e questa particolare posizione geografica dona ai prodotti, ricavati al 100% dalle nostre piante, caratteristiche uniche che risultano scientificamente differenti da coltivazioni simili coltivate in altri posti nel mondo.

IDROLATO DI EUCALYPTUS

L'idrolato di eucalyptus della linea euKa è puro e 100% naturale, viene creato attraverso la distillazione in corrente di vapore della pianta fresca di eucalyptus in modo da mantenere tutte le proprietà benefiche ed energetiche proprie della pianta. L'idrolato, rimanendo più delicato rispetto all'olio essenziale, risulta maggiormente adatto all'uso diretto e può essere utilizzato da solo oppure come base per la preparazione di creme, maschere, tonici, impacchi e rimedi naturali per la pelle o per i capelli e altri usi legati al benessere fisico e psichico.

IDROESSENZIALE DI EUCALYPTUS

L'Idroessenziale di eucalyptus della linea EuKa ha una concentrazione di matrice vegetale più alta rispetto agli idrolati, che lo posiziona quindi molto più vicino ad un olio essenziale. I costi di produzione sono chiaramente molto più alti di quelle relativi all'estrazione dell'idrolato, pertanto il prodotto generato risulta molto più concentrato e quindi è possibile utilizzarne una quantità minima per ottenere grandi benefici. L'idrolato risulta ottimo per svariati utilizzi sia nel settore alimentare sia in quello cosmetico.

Linea prodotti Euka cinerea cosmetica

Nel settore cosmetico è presente l'olio essenziale 5ml e 15 ml, l'idroessenziale 30 ml e l'idrolato 50 ml di eucalyptus cinerea, per l'applicazione sulla pelle con massaggi ad effetto balsamico, rinfrescante e defaticante, oppure qualche goccia sulla fronte in caso di sinusite e mal di testa. I prodotti vengono utilizzati frequentemente in aromaterapia e per la profumazione dell'ambiente. Inoltre, possono essere diluiti in una crema neutra per un massaggio intorno alle narici o sul torace per favorire la respirazione durante il sonno. Può essere messa qualche goccia nell'acqua da bagno, nell'idromassaggio o nella sauna per un effetto rilassante e tonificante.

Acquista online la linea EuKa

Scopri la linea EuKa Cinerea

Scopri proprietà, benefici e usi dell'Eucalyptus

Prodotti legati alla pianta di eucalyptus
Utilizzo in campo alimetare e cosmetico
Lavorazione e tecnica di estrazione

Social

Ci trovi anche su Facebook